“Charitas”, mostra dedicata a San Francesco di Paola nel centenario della canonizzazione

Cosenza Attualità

Aprirà i battenti domani alle 18:30, presso gli Spazi Espositivi di Corso Bernardino Telesio 17 a Cosenza, la collettiva d’arte “Charitas”, alla presenza del Presidente della Provincia Francesco Iacucci e del mecenate Roberto Bilotti Ruggi d'Aragona - che in questi anni ha collezionato più di 50 opere dedicate all’immagine iconografica del Santo Calabrese - e rimarrà aperta al pubblico fino al 24 settembre con ingresso gratuito.

Una mostra che cade nel centenario della canonizzazione del Santo Patrono della Calabria San Francesco di Paola e della gente di mare e che vuole rendere omaggio non solo alla figura del grande santo, ma anche e in special modo a quella di un figlio illustre della nostra terra che ne ha proiettato nel mondo i valori, l’identità e l’orgoglio.

Il progetto è stato accolto con entusiasmo dalla Provincia di Cosenza, nella persona del Presidente Francesco Iacucci che ha messo generosamente a disposizione risorse umane e spazi espositivi. Il coordinamento dell’esposizione è dell’Associazione Culturale Arti Visive, mentre la mostra è a cura di Marilena Morabito.