Girifalco, tutto pronto per “Colori, sensazioni, immagini del mio paese”

Catanzaro Tempo Libero

È tutto pronto a Girifalco dove Proloco e Comune hanno deciso di promuovere e organizzare l’estemporanea di pittura dal titolo “Colori, sensazioni, immagini del mio paese”, nell’ambito della V edizione di Ri-vedi il centro storico.

L’evento, che si terrà il 10 e 11 agosto, è curato da Salvatore De Logu e dal presidente del Consiglio Elisabetta Ferraina, e si sviluppa in base a quanto previsto da un preciso regolamento che prevede la partecipazione aperta a tutti i pittori del territorio e non, a partire dai 16 anni. L’iniziativa ha lo scopo di coinvolgere artisti, professionisti e dilettanti per favorire la libertà di espressione.

Le opere dovranno essere, chiaramente, dipinte in loco. In sostanza i partecipanti dovranno trovarsi nei giorni 10 e 11 agosto 2019 alle ore 9:00 presso la sede della proloco (Via della Repubblica, 2) dove a cura degli organizzatori verrà apposto il timbro sulle tele. Sul retro verrà, altresì, riportato un numero progressivo. Ogni artista potrà partecipare con una sola opera eseguita con qualsiasi tecnica pittorica

I concorrenti dovranno essere muniti a propria cura e spese di tutti i mezzi per l’esecuzione dell’opera (cavalletto, colori) Gli organizzatori provvederanno a consegnare la tela da utilizzare per l’esecuzione. Le opere dovranno essere consegnate entro le ore 17:30 di giorno 10 agosto ed entro le ore 17:00 di giorno 11 agosto.

Le opere saranno esposte al pubblico e verranno valutate da una giuria di esperti. In tarda serata di giorno 11 , in via Roma verranno proclamati i vincitori, alla quale verrà consegnato un premio. Ad ogni partecipante verrà consegnato un attestato di partecipazione.