“Il Borgo Incantato – L’arte di strada in vicoli”, successo a Gerace

Reggio Calabria Tempo Libero

Grande successo per la ventesima edizione de “Il Borgo Incantato – L’arte di strada in vicoli”, festival organizzato dal Comune di Gerace, con la direzione artistica di Luigi Russo della “gigirusso street&stage srl”.

È stata una tre giorni di festa e allegria grazie alle strabilianti performance artistiche nel cuore del borgo medievale, che troneggia su una collina della Locride che hanno attirato migliaia di visitatori che oltre agli artisti hanno degustato i migliori prodotti della gastronomia locale.

Tra le vie di Gerace, uno dei Borghi più Belli d’Italia, si sono esibiti tra i migliori artisti di strada che hanno animato le serate dei sempre più numerosi turisti che hanno scelto di vivere l’incanto della musica e della cultura del festival. Un progetto, quello de “Il Borgo Incantato”, che è realizzato con il finanziamento della Regione Calabria e dell’Unione Europea – PAC 2014-2020 – Azione 1 Azione 1: Valorizzazione del sistema dei beni culturali e ambientali – Tipologia B – Eventi di rilievo regionale e nazionale.

Il sindaco della città di Gerace dott. Giuseppe Pezzimenti sottolinea: “Gerace ha dimostrato anche in questa occasione di poter unire la cultura al divertimento, in una location unica che ha consentito, negli anni, di fare del Borgo Incantato il più grande festival d’arte di strada del Sud Italia”.

Archiviata la “summer edition 2019” del Borgo Incantato la Città di Gerace ha in serbo una sorpresa. E’ in corso di definizione la “winter edition 2019” del Borgo Incantato che si terrà il 28 e 29 dicembre con la direzione artistica di Luigi Russo.

Un’edizione invernale da non perdere che prevede una serie di artisti internazionali con spettacoli particolarmente suggestivi ad iniziare dal Coro Gospel con un viaggio nelle tradizioni Spirituals con contaminazioni blues funk.