La Pallavolo Crotone a lavoro per la nuova stagione

Crotone Sport

La Pallavolo Crotone sta per riprendere il filo da dove lo aveva lasciato: la partita del 26 maggio. Da allora la dirigenza, oltre a rifarsi il look, si è messa lavoro cercando di confermare tutte le ragazze e cercare qualche pezzo forte da inserire nello scacchiere. Così da consegnare a mister Asteriti una formazione in grado di ben figurare anche in un campionato nettamente più alto per tasso tecnico e tattico ma anche dal punto di vista logistico prevedendo ben 13 trasferte di cui 8 in Sicilia.

Il presidente dopo 15 anni dall’ultima serie b sta sollecitando una serie di imprenditori a voler entrare a far parte della famiglia del volley femminile mettendo in luce i fattori di successo già evidenziati negli anni passati. Gli imprenditori devono fare la loro parte per sostenere il progetto tecnico che non vuole per niente tagliare i risvolti sociali, giovanile che molto stanno a cuore alla Società, ma si comprende bene che organizzare una società modello in grado di soddisfare tante esigenze prevede un grande dispendio economico.

Lo staff si imprenderà di altre figure di professionisti, oltre i 6 tecnici, servono medici, fisioterapisti, massaggiatori, preparatori atletici che dovranno lavorare in sintonia per preparare al meglio non solo le atlete di prima squadra. La nota dolente continua il presidente resta il campo di gara, ad oggi, e siamo a fine luglio non sono stati effettuati gli Interventi urgentissimi al palakro per sistemare infiltrazioni di acqua, il tappetino non più idoneo a causa del dislivello creatosi per le piogge e l’impianto illuminazione deficitario che rendono la struttura non omologabile per la serie b, per cui nei prossimi giorni valuteremo le risposte dei responsabili del comune (ente proprietario) e se non dovessimo avere risposte concrete valuteremo lo spostamento in una altra città e sede di gioco.

La squadra piano piano prende forma, il ruolo di direttore sportivo svolto da Alfredo Argiro sembra stia portando buoni frutti, tanti conoscono Crotone come una realtà fresca dinamica e positiva e tante atlete ambiscono di venire a giocare nella nostra squadra, le novità ufficiali nei prossimi comunicati.