Siclari (FI): “Accorpamento Cciaa, evitare danno insanabile a imprese e cittadini”

Reggio Calabria Attualità

L’onorevole Siclari interviene sul processo di riforma delle Camere di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia esprimendo le sue perplessità sull’accorpamento.

“Appoggio la legittima protesta delle Camere di Commercio Calabresi coinvolte dalla riforma perché ritengo che la stessa non porterà nessun efficientamento dei servizi e risparmio di spesa, ma piuttosto un depauperamento dei territori coinvolti” - afferma il senatore di Forza Italia, Marco Siclari.

“Conosco bene le problematiche della regione e ritengo che l’accorpamento delle Camere di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia non porterà benefici ai territori coinvolti che, piuttosto, perderanno preziosi presidi istituzionali che da sempre sostengono l’economia locale”.

“So che le tre Camere stanno già attuando dei percorsi unitari di efficientamento dei servizi e riduzione dei costi ed è questo il vero obiettivo cui ci si dovrebbe prefissare, non l’eliminazione di un ente dal territorio di cui prefigge di curare gli interessi e sostenere l’economia. Non dimentichiamo che le Camere di Commercio – conclude la nota - per istituzione svolgono un fondamentale ruolo economico e, conseguentemente sociale, e solo sospendendo l’accorpamento si può evitare un danno insanabile alle imprese e ai cittadini”.