Tutto pronto per il Villaggio Globale dell’Estate internazionale del Folklore

Cosenza Tempo Libero

Grandi aspettative e una macchina organizzativa rombante targata Eif e diretta da Antonio Notaro, è già a lavoro nella città del Pollino.

Un palco, largo 18 metri con torri alte 7 metri e mezzo, affascinerà e rapirà alla 34 Estate Internazionale del Folklore e del Parco del Pollino in programma dal 16 al 23 agosto, sia gli spettatori che potranno godere dello spettacolo comodamente seduti, che gli artisti che lo calcheranno provenienti da Argentina – Bolivia – Botswana – Brasile Cecenia – Cina - Perù- Sud Africa e Italia.

E poi gli stand espositivi, di artigianato enogastronomia e prodotti tipici, saranno a disposizione di chiunque ne faccia richiesta all’organizzazione, coloreranno il ricordo di fine anni 80 quando il festival si faceva in questa location. Un percorso lungo 34 anni. Un percorso colmo di eventi e mutamenti e in cui la musica, le danze e le tradizioni di tutto il mondo renderanno più bello ed affascinante il Villaggio Scolastico.

Un vero e proprio “Villaggio Globale” dove, le varie culture si confronteranno e si incontreranno con chi, dalla mattina alla sera, vorrà intrattenersi con i gruppi partecipanti alla kermesse, per conoscere usi e costumi della loro terra.