Vacantiandu: 5 appuntamenti con Tommy Terrafino e il suo show ‘Veganissimo me’

Cosenza Tempo Libero

Vacantiandu 2019 apre la terza annualità del progetto con una rassegna estiva di cinque appuntamenti per lo show Veganissimo Me del cabarettista Tommy Terrafino che prende spunto dall’argomento “veganismo”, per trattare in chiave comica scene di vita quotidiana nelle quali ognuno di noi può immedesimarsi.

Quest’anno saranno i comuni di Mendicino, Nocera Terinese, Falerna, Cleto e Acconia di Curinga ad ospitare l’attore cabarettista per la mini rassegna estiva con lo spettacolo Veganissimo Me.

Il progetto, con la direzione artistica di Diego Ruiz e Nico Morelli e la direzione amministrativa di Walter Vasta, è finanziato dalla Regione Calabria per il triennio 2017-2020 nell’ambito degli interventi tesi a valorizzare i luoghi di interesse storico e archeologico ed è promosso dall’Associazione teatrale I Vacantusi di Lamezia Terme.

Tommy Terrafino è noto al grande pubblico per le sue partecipazioni a Zelig e a Made in Sud. Nel 2014 vince il premio della comicità al Festival di Cabaret di Martina Franca che è l’Oscar dei Festival comici in Italia. È stato animatore di villaggi turistici all’estero e ha frequentato l’Accademia di Arte Drammatica a Roma. Dopo una breve esperienza di ristoratore e comico, comincia a calcare i palcoscenici come monologhista e poi in coppia con Pino Savino.

Attualmente è di nuovo single sulle scene con questo divertente spettacolo di cui è coautore insieme ad Alessandro Tagliente per la regia di Carlo Dilonardo mentre continua a far parte del cast di Made in Sud su Rai 2.