Settimana ricca di eventi al Museo e Giardini di Pitagora

Crotone Tempo Libero

Ennesima settimana ricca di straordinari eventi al Museo e Giardini di Pitagora. Si inizia proprio oggi 23 luglio alle ore 21.00 con “ Intervista impossibile a Pitagora”. Sulla base del famoso testo radiofonico di Umberto Eco: l’attore Graziano Piazza interpreta Pitagora atteso dai giornalisti in un talk show di grande attualità. Il Museo di Pitagora è sempre più palcoscenico di eccellenze calabresi e mercoledì 24 luglio, alle ore 19, il giovane cantautore crotonese Paolo Previte, in arte Piramide, presenterà il suo progetto discografico California. Con questo evento s’inizia un nuovo percorso di promozione di giovani artisti calabresi.

Il 26 luglio alle ore 21, l’appuntamento con la Sesta Stagione Concertistica degli “ Incontri Musicali Mediterranei” con il concerto del Duo New Visions dal titolo “No Limits!” composto dal clarinettista Antonino Serratore e dal pianista Lodi Luka. I musicisti spazieranno con disinvoltura tra diversi stili e generi con musiche di Gershwin, Boccadoro, Galliano, Iturralde, Porro, Piazzola, Galante, Luka, klezmer.

Il programma prevede anche la prima esecuzione assoluta della composizione "Serena notte dell'anima" del compositore Mauro Porro. La settimana si concluderà il 27 luglio, alle ore 22, con i prossimi ospiti della rassegna “Musica d’estate” Gray un gruppo che ripercorrerà i classici del panorama rock classico. artista che esplora tutta la gamma delle emozioni e lo fa sempre con la massima intensità, talvolta diretto e senza giri di parole, come in "Abusi", secondo la lezione di C.Bukowski, artista da lui amato e proposto anche nello spettacolo / reading “FiglidiunaMaddalena”, oppure ancora romantico in "Ballata Per Una Stella", giusto per citare un episodio, oppure energico ed esplicito in "Ho Sentito Dire", "Cose" ed in generale in tutto l'album.

E' ancora possibile una via italiana al rock dopo i fasti degli anni novanta? La risposta dopo l'ascolto di "Sessantanoveincerchio", perché certi artisti non possono restare per sempre un segreto per pochi.