Provincia Crotone. Il presidente Pugliese in visita a Porto Kaleo

Crotone Attualità

Il presidente della Provincia di Crotone, Ugo Pugliese, ha incontrato l'imprenditore Giovanni Notarianni, colui che ha denunciato tentativi di estorsione da parte della criminalità organizzata.

Nel corso dell'incontro Notarianni ha illustrato al presidente Pugliese la sua visione di prospettiva del turismo nel territorio, le sue idee, i suoi progetti in cantiere. Non c'è scoramento nelle parole dell'imprenditore ma anzi si coglie la consapevolezza che le tante potenzialità del territorio vanno colte ed ampliate , credendoci pienamente. Nel corso dell'incontro si è parlato della importanza della sinergia che deve caratterizzare tutti, istituzioni e mondo dell'impresa per portare avanti il cambiamento in atto. Un territorio che deve offrire sempre maggiori spazi ad una imprenditoria sana, capace di produrre sviluppo ed occupazione.

Notarianni è esempio di quella classe di imprenditori che contribuiscono ad allargare gli orizzonti dello sviluppo di questa provincia. Dà ossigeno a questa terra attraverso il suo entusiasmo e capacità imprenditoriale. E' quello di cui si ha più bisogno perché si accorciano i margini di azione di chi tende a soffocare questa nuova via che si sta percorrendo” ha detto Pugliese.

“La visione di Giovanni Notarianni corrisponde all'idea di area vasta sulla quale stiamo lavorando. Una unica grande riviera ionica che si estende da Crucoli a Isola, che comprenda anche la bellezza dell'entroterra. Siamo di fronte ad un territorio con delle enormi potenzialità ancora da sviluppare ma che è già in grado di essere meta turistica interessante ed ospitale. In questo contesto è fondamentale avere strutture ricettive come quella di Notarianni. Chi viene in Calabria, chi arriva nella provincia di Crotone, deve sapere che esistono strutture come il Porto Kaleo Resort che non ha nulla da invidiare alle grandi strutture ricettive del settore” ha aggiunto il presidente Pugliese.