Il Rende calcio si assicura Federico Ampollini e Sidibe Chamberlain

Cosenza Sport

Colpi di mercato per il Rende calcio che perla stagione 2019-2020 si assicura Federico Ampollini e Sidibe Chamberlain. La squadra ha infatti acquisito a titolo definitivo le prestazioni del centrocampista Sidibe Chamberlain. Nella passata stagione ha vestito la maglia del Tronia, formazione che ha militato nel campionato di serie D, collezionando 32 presenze e segnando 3 reti. Nativo della Costa d’Avorio arriva al Rende Calcio avendo firmato un contratto biennale.

“Avere l’opportunità di vestire la maglia del Rende e giocare in Lega Pro rappresenta per me un traguardo importante. Farò di tutto per ripagare la fiducia che la società mi ha voluto concedere consapevole di poter crescere in un ambiente sano che allo stesso tempo responsabilizza e aiuta a crescere i giovani – afferma Sidibe– Ci misureremo con piazze importanti e sicuramente gli stimoli non mancheranno”.

Ha inoltre acquistato il difensore Federico Ampollini. Cresciuto nelle giovanili del Monza nella passata stagione ha vestito la maglia del Seregno, squadra che milita nel campionato di serie D, collezionando anche 23 presenze. Ha vestito anche la maglia della Rappresentativa di Serie D disputando la Viareggio Cup. Arriva a Rende a titolo definitivo avendo firmato un contratto triennale.

“Sapevo dell’interessamento del Rende e quando la trattativa è entrata nella fase cruciale ho accettato immediatamente – dice Ampollini – Questa è una società che valorizza molto i giovani e spero di potermi ritagliare uno spazio importante dando il mio contributo alla squadra. Giocheremo un campionato importante e per questo motivo gli stimoli di erto non mancano”.