Siclari, (FI) a Cotticelli: “su Hospice serve uscita di sicurezza”

Reggio Calabria Salute

“Per la questione dell’Hospice serve un’uscita di sicurezza”. - Lo ha detto Marco Siclari che contesta l’intenzione del sottosegretario Armando Bartolazzi di voler mantenere la continuità della struttura Via delle Stelle tramite la gestione affidata all’Asp che già risulta in dissesto finanziario -

“Conoscendo i tempi e i metodi della politica (dimostrata dalla prevedibile risposta del sottosegretario Bartolazzi), mi sono attivato già da settimane per trovare l’uscita di sicurezza e siamo pronti ad utilizzarla convinto che i commissari sono validissimi professionisti con grande volontà a risolvere i problemi della sanità, ma non hanno strumenti e risorse per poterlo fare. Ecco il mio obiettivo: garantire la continuità di un’assistenza di alta qualità”.

“Su questo siamo già pronti insieme al presidente e ai lavoratori qualora non venga firmato un vero contratto tra Asp e Fondazione”. Lo ha dichiarato il senatore forzista Marco Siclari dopo aver appreso la risposta del Governo sul caso Hospice.