“Aspettando il giorno del ricordo”, un incontro a Catona organizzato da Generazione Futuro

Reggio Calabria Politica

Aspettando il Giorno del Ricordo” è il titolo dell’incontro organizzato da Generazione Futuro, il movimento giovanile di Futuro e Libertà allo scopo di rinnovare nella memoria eventi che nell’immediato dopo guerra sconvolsero la vita di migliaia di nostri connazionali che persero per mano dei partigiani del maresciallo Tito. L’evento si terrà mercoledì 9 di febbraio alle 18,30 presso la delegazione municipale di Catona in piazza Matteotti.

“Una delle pagine della storia che si è sempre cercato di tenere ben nascosta, creando di fatto l’esistenza di drammi di serie A e di serie B, e che ha atteso ben 60 anni per un suo ufficiale riconoscimento”, afferma Giulio Barbitta Tindaro, componente del direttivo del movimento giovanile e responsabile FLI della zona nord di Reggio Calabria.

Il gruppo di Generazione Futuro - continua - scende in campo, con un dibattito che sarà aperto a tutti gli interessati, in difesa della memoria storica proprio perché ritiene che essa non possa e non debba essere trattata come una sorta di marketing da utilizzare ai fini di campagne propagandistiche di alternate parti politiche”.