Grande attesa per Calcutta al Festival delle Invasioni

Cosenza Tempo Libero

C’è grande attesa a Cosenza dove, il 20 luglio, in occasione del Festival delle Invasioni, si esibirà Calcutta. La cornice di piazza XV marzo ospiterà infatti il concerto del cantautore di Latina, dopo aver infiammato i palchi del Core Festival di Treviso, Milano Summer Festival, Rock In Roma e Lucca Summer Festival.

Edoardo d’Erme da Latina, in arte Calcutta, nel giro di pochi anni ha scalato le classifiche italiane e conquistato il cuore di moltissimi fan. Le melodie contagiose e la sua scrittura pop, senza pari in Italia, lo hanno reso un fenomeno irresistibile e l’attenzione trasversale di pubblico, stampa e social network ne sono la riprova costante. Partito da outsider, arriva nel 2015 alla consacrazione nazionale con il suo album “Mainstream”. Nel maggio 2016 pubblica il singolo “Oroscopo” grazie al quale vince il suo primo disco d'oro (poi diventato disco di platino).

All'inizio del 2017, anche “Cosa mi manchi a fare”, “Gaetano” e “Frosinone” vengono premiati con il disco d'oro. A fine 2017 Calcutta esce “Orgasmo”, una nuova canzone che ha subito colto nel segno e totalizzato oltre 10 milioni di stream su YouTube, Spotify, Apple Music e Deezer. Nel 2018 esce, anticipato dal singolo “Paracetamolo”, il suo terzo album “Evergreen”.

Il tour promozionale dell’album ha riempito stadi, arene e palazzetti e riscosso consensi unanimi tra le platee di tutta Italia grazie alla carica e al magnetismo che l’artista riesce a comunicare quando è sul palco. Ad aprire il live di Calcutta ci sarà Giuseppe Bartolini, in arte Bartolini, cantautore italiano classe ‘95, originario di Roma, membro del collettivo Talenti Digital ed in grado di esprimere con la sua musica un mix di sonorità in bilico tra la new wave d'oltreoceano e il cantautorato all'italiana. Il warm up sarà a cura del dj e producer Fabio Nirta.