Torneo scacchi, vittoria per Vittorio Astarita

Catanzaro Sport

È andato a Vittorio Astarita il Torneo di Scacchi denominato P620 9072 06, al secondo posto si è classificato Paolo De Paola, ed al terzo Leone Maurizio. Primo classificato per la categoria “Under 16” Luca Cosco, e prima classificata Alessia Santise. È successo al VI torneo organizzato quest’anno dall’A.S.D. Pushwooders’ Chess Academy in uno con il C.S.E.N. Provinciale di Catanzaro

Kermesse, che si è svolta al il Lido del 2000 di Catanzaro Lido ed è stato magistralmente diretto dalla collaudata triade arbitrale C.S.E.N., Leone Laura, Leone Virginia e David Gandinelli.

Il Torneo è inserito all’interno della nuova iniziativa sportiva che l’Associazione ha messo in campo per tutti gli scacchisti calabresi: il 2019 Pushwooders’ Chess Winter Trophy, una serie di tornei riuniti dalla formula Grand Prix, già ben collaudata negli scorsi anni, che si concluderà il 31 dicembre 2019.

Nel secondo semestre di quest’anno, comunque, oltre ai tornei associati al Grand Prix, verranno organizzati, già a partire dalla settimana successiva, tornei tematici e gare di soluzioni per la formazione di tutti i tesserati, all’interno del Summer Camp, anch’esso gentilmente ospitato presso il Lido del 2000 di Catanzaro Lido, e la complessa preparazione al Torneo di Scacchi Eterodossi la cui terza edizione, tradizionalmente, si svolgerà nel mese di settembre.

La manifestazione si è conclusa alle 20 con il saluto del Presidente dell’A.S.D. Pushwooders’ Chess Academy e la calorosa e sentita testimonianza di Loredana Mirabelli. L’appuntamento è domenica 21 luglio.