Tre nuove nomine alla dirigenza della Questura di Catanzaro

Catanzaro Attualità

Stamane hanno ricevuto la nomina ufficiale nel corso di conferenza stampa, i tre nuovi dirigenti in servizio presso la Questura di Catanzaro capeggiata da Amalia Di Ruocco.

Si tratta di Antonio Turi, che rivestirà il ruolo di dirigente della Divisione anticrimine, Giancarlo Consoli, che sarà il nuovo dirigente della Divisione polizia amministrativa, sociale e dell’immigrazione, e Antonio Caliò, nuovo dirigente della Digos.

Turi, nato a Montegiordano (Cosenza) nel 197, in polizia dal 1992, ha lavorato a Firenze, Reggio Emilia, Vibo Valentia, infine dal 2013 è stato capo della sezione operativa della Direzione investigativa antimafia di Catanzaro. Consoli, nato a Catania nel 1969, è entrato in Polizia nel 1998 e ha svolto in passato servizio a Caltanissetta, Enna e Agrigento, mentre Caliò, nato a Cariati (Cosenza) nel 1984, è entrato in polizia nel 2013 e ha prestato servizio, tra le varie località, a Bolzano e Brindisi.

Il questore Di Ruocco ha salutato i tre nuovi dirigenti affermando che “porteranno, con il loro bagaglio di alta professionalità, un ulteriore arricchimento a una Questura che richiede grande impegno”.