Canoa, al Campionato Assoluto Open un pieno di medaglie per gli atleti della Lega Navale Crotone

Crotone Sport

La Lega Navale di Crotone con il suo team fa il pieno di medaglie al campionato Assoluto Calabrese open di canoa, disputatosi nei giorni scorsi a Lorica.

Il medagliere per la Lega Navale ammonta a sette argenti e due ori per un totale di 10 gare disputate con quattro atleti. A portare in alto i colori della LNI Crotone: Carlo Sorrentino ha ottenuto due medaglie d'oro nella categoria Allievi B, nelle distanze dei 200metri e nella gara dei 2000m, essendo la gara di ieri valida come campionato Calabrese Assoluto, Carlo ha ottenuto, inoltre, il titolo di Campione Regionale Allievi B; Mariachiara Sorrentino di anni 8, ha partecipato alla gara dei 200metri Allievi A ma fuori gara, era la più giovane atleta presente alla gara, nonostante la giovane età ha conseguito una medaglia d'argento classificandosi al secondo posto. Per la Categoria Senior: Stefano Megna, senior maschile, ha conseguito tre argenti combattuti nelle categorie di velocità sulle distanze dei 200metri, 500metri e 1000metri; nei Senior Femminile, Irene Acera Gomez ha conquistato tre argenti per le distante dei 200metri, 500metri e 1000metri.

Al campionato Assoluto Calabrese open hanno partecipato il Canoa Kayak Club di Reggio Calabria, Il circolo nautico di Reggio Calabria, Il circolo Canottieri Lorica, il Kayak Club Enotria di Reggio, il team della Lega Navale di Crotone, la Tecnonaval di Palermo e la ASD polisportiva di Augusta, queste ultime entrambe con un livello tecnico altissimo.

Le gare disputate hanno riguardato ogni categoria, dai più piccoli allievi A, nella quale categoria ha partecipato la piccola recluta della LNI Crotone MariaChiara Sorrentino (fuori gara perchè non ancora idonea come età all'agonismo) fino alla categoria Master D, in cui si sono messi in gioco anche Atleti Over 50.

I risultati ottenuti dalla squadra di Kayak della Lega Navale Crotone mettono in luce passione, dedizione e determinazione che contribuiscono alla crescita continua del team da un punto di vista tecnico e motivazionale.