Droga: vendeva marijuana agli ospiti di una casa di cura, arrestato

Catanzaro Cronaca

I Carabinieri di Sant’Andrea Apostolo dello Ionio, hanno tratto in arresto in flagranza di reato, per detenzione ai fini di spaccio, B.Z., 31enne, ex sorvegliato speciale, con precedenti specifici in materia di stupefacenti.

I militari hanno osservato l'uomo mentre, martedì 2 luglio, era intento a cedere un involucro in cellophane, contenente una dose di marijuana, ad una donna sottoposta all’obbligo di dimora presso la Comunità Terapeutica Psichiatrica “Redancia Sud”, a Sant’Andrea.

Dopo un’attenta osservazione, hanno assistito allo scambio e sono intervenuti tempestivamente bloccandolo. Lo stesso è stato condotto in Caserma per ulteriori accertamenti, in particolare, sulla sostanza stupefacente sequestrata.

Il soggetto è stato dichiarato in stato di arresto per spaccio di sostanze stupefacenti e sottoposto ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida, a disposizione della Autorità Giudiziaria.

Questa mattina, la prima Sezione Penale del Tribunale di Catanzaro ha convalidato l’arresto ed ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria con la prescrizione di presentarsi tre volte a settimana presso la Stazione Carabinieri competente per territorio.