Risate e cabaret con lo show dei pazienti oncologici al Cilea

Reggio Calabria Attualità

L’Associazione Linfovita ha come obiettivo quello di promuovere iniziative a favore dei pazienti affetti da linfoma e dei loro familiari e vuole essere una guida per meglio comprendere la diagnosi e la malattia attraverso informazioni semplici e facilmente comprensibili.

In due ore di puro show, i pazienti del reparto di ematologia dell'ospedale "Bianchi-Melacrino-Morelli", si esibiranno in esilaranti sketch, canzoni e balletti coreografati da Giuseppe e Pietro Plutino, mostrando non solo la loro verve comica ma la grande forza e voglia di combattere e vincere la dura prova esistenziale alla quale sono stati sottoposti. L'evento, il cui ricavato sarà interamente devoluto alla ricerca per lo studio e la cura del cancro, si svolgerà giorno 14 luglio al teatro "Francesco Cilea".

E ad affiancarli, ci saranno il comico reggino Gennaro Calabrese, voce e volto di radio Kiss Kiss e Alice TV e la coppia "I non ti regoli" (Giuseppe Mazzacuva e Giuseppe Scorza) con le loro simpatiche incursioni.

Maggiori dettagli sullo show e sulle attività di Linfovita, saranno illustrati domani da Caterina Stelitano, dal vicesindaco della Città Metropolitana Riccardo Mauro e dai consiglieri comunali Nicola Paris e Demetrio Marino.