Appello dei sindaci del cosentino alla Regione: “garantire trasporti efficienti fino a luglio”

Crotone Infrastrutture

Il vicesindaco di Cariati Francesco Cicciù nei giorni scorsi, ha emanato un’istanza anche a nome dei sindaci di Mandatoriccio, ScalaCoeli, Terravecchia, Campana, Bocchigliero, Pietrapaola e Calopezzati, diretta al Dipartimento Infrastrutture, Lavori Pubblici e Mobilità della Regione Calabria per prolungare le corse fino al 31 luglio e garantire collegamenti efficienti del trasporto pubblico locale per l’Università e le strutture sanitarie territoriali.

“Ogni anno nel periodo estivo – si legge nella richiesta dei sindaci alla Regione Calabria – il territorio subisce il taglio di diverse corse. Chiederemo di mantenere i collegamenti per consentire a tutti gli studenti di poter frequentare l’Università che chiude le sessioni il 31 luglio e a tutti i cittadini di poter raggiungere il punto di primo intervento a Cariati o le strutture sanitarie di Mandatoriccio”.

Le corse soppresse dal 1 luglio al 31 agosto sono: Cosenza-Campana (Linea 57/B); Mandatoriccio-Cosenza e viceversa con diramazione per Cariati e Terravecchia delle 11:45 e Mandatoriccio-Cariati (linea 63/A); Mandatoriccio-Cariati soppressa quella delle 8:15 da Cariati a Mandatoriccio e della 13 da Mandatoriccio a Cariati (57/C). – Cariati-Crotone (78/C) e Cariati-Scala Coeli-Campana-Bocchigliero (linea 60/A) sono, invece, le linee soppresse nel periodo scolastico.