Spaccio davanti al palazzo comunale di Catanzaro: arrestato giovane “fornitore” e segalati due acquirenti

Catanzaro Cronaca

Una compravendita di hashish tra giovanissimi è stata sventata nella serata di ieri dagli Agenti della squadra volante di Catanzaro che hanno notato tre giovani all’interno dell’area pedonale prospicente l’ingresso posteriore del palazzo comunale.

All’arrivo dei poliziotti, i ragazzi - di età compresa tra i 17 ed i 19 anni - con fare sospetto hanno cercato di fuggire. Una volta raggiunti, gli operatori hanno proceduto alla loro identificazione e perquisizione personale sul posto, trovandoli così in possesso di due involucri contenenti sostanza stupefacente del peso rispettivo di 2.02 grammi e di 1.02 grammi.

Successivamente, sul davanzale esterno di una delle finestre degli uffici comunali, è stato trovato un panetto di hashish del peso di 10,3 grammi.

Sotto le domande degli agenti, due dei tre giovani hanno confessato di aver comprato la sostanza stupefacente dal terzo soggetto presente al momento del controllo.

Con l’ausilio della squadra cinofili, il controllo è proseguito presso l’abitazione del presunto “spacciatore” dove a conferma di tutto sono stati rinvenuti, occultati nella camera da letto, ulteriori due panetti di hashish dal peso rispettivo di 76,8 e 95,6 grammi.

Su disposizione dell’A.G. competente, il ragazzo è finito agli arresti domiciliari e i due giovani acquirenti sono stati segnalati per la violazione amministrativa della detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale.