Orsomarso, tutto pronto per il progetto di marketing territoriale per valorizzare il Mercurion

Cosenza Attualità

Metterà in campo azioni atte a valorizzare le risorse culturali presenti sul territorio il progetto dedicato al Mercurion a Orsomarso. Progetto che mira a migliorare la fruibilità dei luoghi storici e naturalistici attraverso l’uso di strumenti multimediali, oltre alla produzione di una serie di documentari/studio e un momento seminariale di divulgazione degli studi svolti.

La presentazione si terrà domani, mercoledì 3 luglio, alle 19, nella Sala Mercurion di Piazzetta Sant’Anna a Orsomarso. Al termine del progetto verrà presentato un percorso turistico elaborato sulla base delle conclusioni storiche emerse da questo viaggio nel passato, con la successiva produzione di un dvd da distribuire gratuitamente e di un format televisivo con i racconti delle testimonianze raccolte e degli eventi organizzati.

L’incontro, moderato da Nicoletta Toselli, conduttrice di Radio Digiesse, vedrà la partecipazione di: Antonio De Caprio, sindaco di Orsomarso; don Mario Spinicci, parroco della Parrocchia di San Giovanni Battista; Domenico Gareri, conduttore televisivo, autore e produttore della Life Communication; Giovanni Russo, presidente del Centro Studi Mercurion; Giovanni Mazzillo, teologo; Biagio Moliterni, storico e componente della Deputazione Storia Patria per la Calabria; Pietro Rotondaro, fotografo e studioso.