Reggio. Grande adesione allo sciopero della giustizia

Reggio Calabria Cronaca

Tutti i dipendenti degli uffici giudiziari d’Italia hanno incrociato le braccia. Hanno infatti aderito allo sciopero per contestare il mancato compimento dei contenuti dell’accordo del 27 aprile, in cui era prevista la riqualificazione giuridico/economica e professionale del personale.

Anche a Reggio Calabria, dove Patrizia Foti – Vice Coordinatore nazionale Uilpa Giustizia – ha indetto un Sit-In all’interno del cortile del Cedir che ospita il Tribunale e la Procura della Repubblica, si è registrata la massima partecipazione dei dipendenti, incluso il personale dell’ufficio Unep.

Al Sit-In hanno partecipato anche alcuni dei nuovi componenti dell’Ordine degli Avvocati di Reggio Calabria, che già si erano occupati della questione Cedir, inserendola nell’ordine del giorno della riunione di consiglio, perché sempre vicini ed attenti alle esigenze del personale della giustizia, con i quali, giornalmente, condividono gioie e dolori di un mondo alquanto complesso.

La Foti ha poi rivolto al Ministro della Giustizia la richiesta di inserire nell’agenda di Governo non solo le riforme e l’aumento delle piante organiche dei magistrati, ma, soprattutto, la valorizzazione del personale giudiziario che, quotidianamente, permette ai magistrati il raggiungimento di grandi obiettivi.