Reggio. Riunione della Cgil e premiazione dei pensionati con 40 anni di iscrizione

Catanzaro Attualità

Dalla salute, alle pensioni, dall’assistenza dei servizi delle persone, al lavoro e allo sviluppo, sono stati i temi toccati nel corso della partecipata riunione a Borgia di lavoratori e soprattutto di pensionati della Cgil per ribadire le necessità di sollecitare al governo nazionale e regionale provvedimenti adeguati per dare risposte ai tanti bisogni delle persone che non sono più disponibili ad attendere i tempi biblici e elefantiaci della politica.

Bisogna riconnettere i territori elaborare e riproporre una nuova visione di regionalismo da contrapporre all’idea di autonomia differenziata che comprometterebbe non solo l’esigibilità uniforme dei diritti di cittadinanza ma minerebbe la tenuta unitaria e la coesione democratica e sociale del paese.

Sostenere e rilanciare la positiva azione unitaria rappresenterà un impegno prioritario per favorire soluzioni positive in grado di migliorare le condizioni di vita e di lavoro delle persone. In tale l’occasione appositamente convocata sono stati premiati i pensionati di Borgia con 40 anni di iscrizione alla Cgil.

Un impegno generoso, libero e democratico che consente alla Cgil di possedere con tanti volontari un grande patrimonio politico-ideale e di essere la più grande organizzazione sociale del paese.

I lavori sono stati introdotti da Susanna La Cava della Camera del Lavoro di Borgia e sono intervenuti Gianni Dattilo Segretario Generale Spi Cgil Area vasta, Raffaele Mammoliti Segretario Generale Cgil, Pasquale Aprigliano Segretario Generale Spi Calabria e Gianfranco Trotta Segretario Regionale Cgil Calabria responsabile Organizzazione.