Rende, stipulata la firma per l’adeguamento sismico della scuola di Arcavacata

Cosenza Attualità

Un finanziamento di ben 800 mila euro erogato dalla Regione Calabria sarà destinato alla scuola elementare di Arcavacata.

Lo scorso diciotto giugno la Regione Calabria ha chiesto la trasmissione del cronoprogramma d'intervento per concludere la stipula della convenzione per l'avvio definitivo dell'intervento relativo all'adeguamento sismico, efficientamento energetico ed impiantistico relativo alla scuola elementare di Arcavacata di Via Bertoni a Rende.

L'ulteriore intervento conferma gli obiettivi fissati nella scorsa legislatura e confermati nella recente competizione elettorale da parte dell'amministrazione comunale in particolar modo dall'assessorato ai Lavori Pubblici.

Il sindaco Marcello Manna, esprime grande soddisfazione nel vedere concretizzato un altro dei punti qualificanti dell'impegno amministrativo a favore della comunità e del territorio della città. “Tale risultato – dice - non distoglie l'attenzione dagli altri impegni assunti in favore della collettività attraverso la crescita della qualità delle opere pubbliche. Ed è lo stesso Manna che dichiara: “avanti tutta con le scuole sicure. Una notizia importante per le famiglie di Rende e per i nostri figli”.