Mercatino di Crotone. Blitz in Comune della Procura: dieci iscritti nel registro degli indagati

Crotone Cronaca

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone ha messo gli occhi sulla questione del Mercatino di via Manna ed ha dato mandato alla Guardia di Finanza del Comando provinciale di acquisire la relativa documentazione presso il Comune.

Risultano iscritti nel registro degli indagati una decina di persone che, nell’ente pubblico, si sono occupate della questione; tra di loro ci sarebbe anche l'assessore alle Attività produttive, Sabrina Gentile.

Come si ricorderà, nel marzo scorso c’era stata un’operazione interforze al mercato ortofrutticolo di via Manna che aveva visto impegnati Carabinieri, Guardia di finanza, Polizia e Polizia locale.

Vennero ispezionati tutti i box all’interno per svolgere verifiche dal punto di vista fiscale ma anche amministrativo e sanitario. Controlli erano stati eseguiti anche alle bancarelle dei venditori che si trovano all’esterno del mercatino per verificare il possesso di licenze ed autorizzazioni.

Adesso, la Procura crotonese, sta verificando se, oltre agli illeciti amministrativi che erano stati messi in luce, ci possano essere eventuali altri illeciti penali: da ciò la necessità di verificare le carte.

Tra le ipotesi di reato ci sarebbe anche quella dell'abuso di ufficio e, dopo le verifiche della documentazione, si vedrà se la Procura archivierà il fascicolo oppure andrà avanti con l'emissione dei relativi atti.