Nuoto: Nicolay Parise unico atleta crotonese al Trofeo Coni 2019

Crotone Sport

Ha soltanto 10 anni Nicolay Parise, (anno 2009), e può già vantarsi di essere l'unico atleta crotonese selezionato per la rappresentativa della Calabria per la disciplina del nuoto, in occasione del Trofeo Coni 2019 che si svolgerà proprio a Crotone il prossimo mese di settembre 2019.

Importante e molto partecipata manifestazione alla quale prenderanno parte atleti selezionati in tutta Italia nelle varie discipline sportive.

Fra i quali appunto uno degli atleti emergenti e più promettenti dell'Asd Nuotatorikrotonesi, Nicolay Parise, arrivato un po' per caso al nuoto agonistico.

Nicolay infatti ha iniziato la sua personale esperienza con la vasca e con i Nuotatorikrotonesi, praticando il nuoto nella squadra femminile del sincronizzato, dopo di che, spinto dalla voglia di misurarsi e di competere anche nel nuoto agonistico, ha cambiato disciplina e non è più tornato sui suoi passi.

Decisione evidentemente felice, appoggiata ed avallata anche dal tecnico dell'Asd Nuotatorikrotonesi Leonardo Fonte, che sarà al suo fianco anche al Trofeo Coni 2019.