Vibo. Rete idrica, Russo incontra i vertici della Sorical: poi tocca a Limardo e Incarnato

Vibo Valentia Attualità

L’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Vibo Valentia, Giovanni Russo, ha incontrato nel pomeriggio i vertici dell’area operativa della Sorical e i tecnici dell’azienda del raggruppamento di imprese dell’appalto della Regione del progetto di ingegnerizzazione della rete idrica.

Russo, da pochi giorni neo assessore della giunta Limardo, ha voluto prendere contezza sull’andamento dei lavori in corso che dovranno mitigare i problemi strutturali della rete idrica di Vibo Valentia.

Gli ingegneri Antonio Fabiano ed Ernesto Iennaccaro hanno illustrato le attività eseguita in questo primo mese, le mappature della grande adduzione e dei serbatoi e hanno annunciato nei prossimi giorni delle misure di campo di tutta la rete idrica della città e delle frazioni per verificarne in funzionamento.

Il responsabile dell’Area Operativa di Sorical, Sergio De Marco, e il Capo compartimento Centro Massimo Macri hanno illustrato brevemente le cause che stanno all’origine della chiusura pomeridiana dei serbatoi della città, prospettando delle soluzioni tecniche da provare sul campo. L’assessore Russo ha incontrato anche il commissario liquidatore Luigi Incarnato e hanno concordato un incontro con il sindaco Limardo a Vibo la prossima settimana.