Registro delle imprese storiche, Cciaa apre le iscrizioni: termini entro il 20 luglio

Crotone Attualità

Sono riaperte le iscrizioni al Registro delle imprese storiche allo scopo di incoraggiare e premiare quelle imprese che nel tempo hanno trasmesso alle generazioni successive un patrimonio di esperienze e valori imprenditoriali, che hanno saputo coniugare innovazione e tradizione.

Possono candidarsi all’iscrizione tutte le imprese di qualsiasi forma giuridica operanti in qualsiasi settore economico, iscritte nel registro delle imprese e ancora attive, con esercizio ininterrotto dell’attività nell’ambito del medesimo settore merceologico per un periodo non inferiore a 100 anni, compiuti il 31 dicembre 2018.

Il termine di iscrizione scade il 20 luglio; per iscriversi occorre presentare alla Camera di Commercio la domanda, utilizzando l’apposito modello, scaricabile sul sito camerale www.kr.camcom.gov.it nella sezione evidenza, corredata da una breve relazione sulla vita dell'azienda e da eventuale documentazione e pubblicazioni sulle origini e la storia dell' impresa.

La domanda può essere alternativamente: inviata all’indirizzo di posta elettronica certificata: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; oppure inviata a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento; oppure a mano all’Ufficio protocollo della Camera di Commercio.