Imprese crotonesi, Provincia è quarta in Italia per l’uso del cassetto digitale

Crotone Attualità

La Camera di Commercio di Crotone ha accolto con entusiasmo tutte le iniziative legate al digitale – è il commento del Presidente della Camera di commercio di Crotone Alfio Pugliese per il “traguardo raggiunto a livello nazionale, segno che la risposta delle imprese del territorio è stata forte. Proseguiremo in questa direzione nell’ottica della semplificazione delle procedure e, al contempo, della promozione del digitale a 360°”.

Sono 1887 gli imprenditori della provincia di Crotone (pari al 10,6% sul totale delle imprese) che hanno già colto l’opportunità di entrare nell’economia 4.0 aprendo il cassetto digitale della propria azienda dalla piattaforma impresa.italia.it. Questo dato porta la provincia al 4° posto in Italia per proporzione tra imprese iscritte al Registro Imprese e tasso di utilizzo del servizio gratuito.

"Per una impresa essere digitale oggi significa affrontare un cambiamento di strumenti, servizi e soprattutto processi che le permettano di affacciarsi sul mercato con velocità, semplicità e trasparenza - afferma il Segretario Generale della camera di Commercio di Crotone, Paola Sabella -

Per accedere ad impresa.italia.it è sufficiente essere in possesso delle identità digitali che consentono di identificare il cittadino-imprenditore: la Cns (la Carta Nazionale dei Servizi) o lo Spid (il Sistema Pubblico di identità digitale), quest’ultimo rilasciato gratuitamente dalla Camera di Commercio di Crotone presso lo sportello Punto Impresa Digitale).