Rapina gioielleria nel centro di Tropea: ladro braccato da carabiniere fuori servizio

Vibo Valentia Cronaca

Aveva messo a segno una rapina in una gioielleria nel pieno centro di Tropea ma nel tentativo di fuga le urla dei passanti hanno richiamato l’attenzione di un carabiniere libero dal servizio che è stato la sua “trappola”.

Protagonista della vicenda un 39enne originario di Bergamo, M.D., che poco prima di piazzare il colpo aveva rubato un’autovettura, una Renault Clio, parcheggiata sul lungomare della cittadina turistica del vibonese, e con quel veicolo aveva raggiunto poi la zona centrale.

L’uomo si era introdotto così nella gioielleria “Tropea Oro” e con tutta tranquillità aveva asportato gioielli e denaro in contanti infilandoli in una borsa da donna.

Nel tentativo di fuga, il militare intervenuto è stato attirato proprio dell’accessorio femminile che portava con se il 39enne, e tra la gente è riuscito ad individuarlo e braccarlo.

Il ladro è stato dunque arrestato e questa mattina, presso il Tribunale di Vibo Valentia, il fermo è stato convalidato applicando a suo carico la misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Tropea.

La refurtiva e l’autovettura sono state consegnate ai legittimi proprietari.