Rhegium Julii. Stilato il calendario con gli ospiti di questa edizione dei Caffè letterari

Reggio Calabria Tempo Libero

Come ogni anno, il Circolo 'Rhegium Julii' propone al proprio pubblico un parterre di personalità illustri riconosciute a livello nazionale ed internazionale nel campo dell’arte, della letteratura, dello sport, della scienza e dello spettacolo.

Due mesi intensi, ricchi di cultura e di grandi eventi tra i quali la cerimonia di consegna dei Premi Rhegium Julii Inedito 2019 dedicato alla poesia singola, alla silloge poetica e al racconto. I Caffè letterari si svolgeranno presso la suggestiva sede del Circolo del tennis “Rocco Polimeni” a partire dal 1 luglio alle ore 21.15.

Un’edizione consolidata anche questa del 2019 sostenuta dal Consiglio Regionale della Calabria, dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria, dal Comune di Reggio Calabria, dal Circolo del tennis “Rocco Polimeni”, dal Panathlon Club di Reggio Calabria, dal Rotary Club Reggio Calabria, dalla Fondazione Mediterranea, dal Lions Club e del Planetario reggino.

OSPITI

Si parte l'1 luglio Mimmo Nunnari giornalista, 8 luglio Giorgio Martino, giornalista e cronista televisivo italiano, Mariolina Venezia scrittrice e sceneggiatrice italiana, 22 luglio Roberto Napoletano: giornalista e scrittore italiano. 28 luglio Mimmo Gangemi giornalista e scrittore. Si prosegue il

29 luglio con Filippo Anastasi: giornalista e scrittore e poi l’11 agosto con Maria Barresi giornalista del TG1. Il 12 agosto Patrizia Caraveo: astrofisica italiana.

Il 18 agosto Aldo Mantineo: giornalista professionista, e il 19 agosto tocca a Pino Caridi: professore ordinario di Storia moderna presso il Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università di Messina, 26 agosto Premio Rhegium Julii Inedito 2019. Mentre il 2 settembre Ilario Ammendolia: già docente di lettere, è direttore editoriale.