Civita si prepara alla ‘Notte romantica’: tra palloncini e baci a lume di candela

Cosenza Tempo Libero
Civita (Cosenza)

Civita accoglierà “La Notte Romantica dei Borghi più Belli d’Italia”, approderà anche in Spagna, in Francia e in Vallonia (Belgio) e altri Paesi si aggiungeranno nei prossimi anni. Tutti i Borghi saranno illuminati a lume di candela e offriranno un ricchissimo programma di manifestazioni con la degustazione nei ristoranti del dessert “Pensiero d’amore”, creato dallo chef stellato Donato Episcopo, e il bacio di mezzanotte coronato dal lancio di migliaia di palloncini.

Una notte romantica che potrà essere vissuta anche a Civita – tra i 200 borghi italiani inseriti nel programma dell’evento - dove l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Alessandro Tocci, la Proloco e alcune associazioni ha organizzato un vasto cartellone di iniziative, in linea con il format base indicato dall’Associazione nazionale, che “caratterizzeranno le peculiarità del borgo arbëresh e che contribuiranno a rendere ancora più affascinante il programma stabilito dall’Associazione Nazionale dei Borghi”.

“La serata di sabato prossimo sarà una serata all’insegna dell’amore e del romanticismo. Una serata magica attraverso la musica, i percorsi di enogastronomia, mostre, artisti di strada e tanti menù romantici a lume di candela nei ristoranti del borgo. A mezzanotte il momento più incantevole il bacio più lungo e il lancio dei palloncini. Sarà un’occasione per scoprire e vivere le meraviglie di Civita in maniera originale. Sarà l’occasione per gli innamorati, e non solo, di ammirare – spiega il primo cittadino Alessandro Tocci – la bellezza del borgo arbëresh in ogni sua forma. I visitatori avranno la possibilità di passeggiare per le vie e le piazzette del borgo, dove bar e ristoranti si trasformeranno “in mondi magici e fatati”, e di scoprire i luoghi più nascosti. Siamo molto felici dell’adesione a questa iniziativa di carattere nazionale – ha concluso il sindaco Alessandro Tocci – che qualifica l’offerta turistica di Civita”.