Mettiamo in moto la cultura, motopasseggiata con il club Ugo Gallo tra i parchi naturali

Crotone Attualità

“Mettiamo in Moto la Cultura - 5 Motopasseggiate alla riscoperta del Territorio”. Domani , infatti, avrà luogo a Crotone la terza tappa del tour.

Dopo le prime due tappe, riservate all’enogastronomia e alle chiese, è la volta del percorso dedicato ai parchi naturali, infatti la Motopasseggiata farà tappa a Sersale per la visita guidata alla Riserva Naturale delle Valli Cupe.

L’iniziativa, organizzata dal Moto Club Crotone Ugo Gallo, nasce con lo scopo principale di promuovere e valorizzare l'immagine del territorio, le peculiarità, la cultura ed i prodotti enogastronomici nell’ambito di un segmento turistico in forte espansione come quello moto turistico.

I partecipanti oltre a trascorrere insieme una giornata di turismo e di cultura e a conoscere nuovi appassionati, avranno la possibilità di poter visitare il territorio in un modo differente, transitando lentamente lungo percorsi alternativi e degustando vari prodotti tipici locali. L’appuntamento è alle ore 9 a Crotone presso Piazza della Resistenza da dove i motociclisti, alle 9:30, partiranno per il giro turistico della città con escursione finale Sersale.

A Sersale la carovana motociclistica farà tappa alla Riserva Naturale delle Valli Cupe, sede dei rinomati Canyon, alle cascate Campanaro e alle gole e cascate del Crocchio. Dopo la pausa pranzo si celebreranno le premiazioni di rito, riservate ai partner del club, con opere realizzate dal maestro orafo Michele Affidato. Successivamente il gruppo di centauri farà tappa a Soveria Simeri per la visita al Museo della Lambretta, fondato da Don Andrea Bruno.