Amministrazione assente a vertice imprese. Pugliese sconfessa Pugliese, Cciaa: “sindaco invitato per email”

Crotone Politica
Da sinistra: Alfio Pugliese ed Ugo Pugliese

Riesplode la polemica sulla mancata partecipazione del sindaco di Crotone, Ugo Pugliese, al consiglio camerale straordinario tenuto nella sede di Metalcarpenteria per chiedere il ristoro dai danni provocati dal tornado dello scorso novembre 2018.

Ieri sera, al termine del consiglio comunale cittadino, la consigliera Anna Curatola ha anche chiesto conto allo stesso primo cittadino dell’assenza, con quest’ultimo che si è scagliato contro la Camera di Commercio, rea di averlo invitato solo tramite WathsApp.

Lo stesso Pugliese, tra l'altro, ha sottolineato che dallo stesso messaggio, a suo dire illeggibile, non vi fosse riportato né l'oggetto della riunione né il luogo dove la stessa si sarebbe tenuta.

A suo dire, poi, sarebbe stato più consono inviare un invito formale, avanzando il sospetto che il tutto sarebbe stato orchestrato per poi attaccare l'amministrazione comunale proprio per la sua assenza.

Nel corso della riunione del Consiglio Camerale, era stata molto sottolineata proprio la mancanza dei rappresentanti locali al tavolo della discussione, se si esclude la presenza della deputata del Movimento 5 stelle, Elisabetta Barbuto.

Stamane, però, è il presidente della Camera di Commercio Alfio Pugliese a puntualizzare, innanzitutto, che al sindaco di Crotone non sarebbe stato mandato nessun messaggio WathsApp, ma non una mail.

Nello specifico, la prima posta elettronica sarebbe partica lo scorso 5 giugno, e nella mailing list c'era sia l’indirizzo mail primo cittadino pitagorico così come quella del Comune di Crotone, dove era specificato l'oggetto dell'incontro, con tanto di data e luogo.

Una seconda mail certificata, poi, e con lo stesso oggetto, sarebbe stata inviata dalla Cciaa anche a tutti Comuni della provincia di Crotone, chiedendo anche la loro partecipazione a questo importante appuntamento.

Successivamente l'avviso è stato inoltrato anche suoi social della stessa Camera di commercio. Ed è lo stesso presidente dell'ente camerale, Alfio Pugliese, a parlare, in conclusione, di uno “scollamento della politica” rispetto ai problemi della città.