“Beccato” con 4 dosi di coca in auto e 35 nel cortile di casa. Arrestato

Catanzaro Cronaca

È stato “beccato” con 4 dosi di cocaina nell’auto e altre 35 in casa, e per questo motivo Salvatore Iannazzo, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato.

È successo durante un controllo del territorio da parte dei baschi verdi di Lamezia Terme che, nei pressi del centro agroalimentare di San Pietro Lametino, hanno deciso di fermare un veicolo.

I finanziari hanno quindi notato che il guidatore era gravato da diversi precedenti di polizia e per questo motivo hanno effettuato una perquisizione, durante la quale hanno trovato un involucro, al cui interno c’erano le 4 confezioni di cellophane, contenenti complessivamente 3,28 grammi di cocaina. Materiale che è stato subito sequestrato.

I militari hanno quindi deciso di perquisire anche l’abitazione dell’uomo e con l’ausilio delle unità cinofile, hanno scovato altri 29,85 grammi di cocaina, nascosta all'interno di una presa d'aria lungo il perimetro interno del cortile.

La sostanza era suddivisa in 35 confezioni, realizzate utilizzando due contenitori di colore giallo tipo “ovetti di cioccolata”, un contenitore di gomme da masticare e due buste di plastica trasparenti in cui erano riposti due involucri di bianchi chiusi ermeticamente a fuoco.

Iannazzo è stato quindi arrestato in flagranza di reato, e successivamente la magistratura ha disposto la custodia dei domiciliari, mentre il Pm del tribunale di Lamezia Terme ha convalidato l’arresto ed applicato - sussistendone tutti i presupposti normativi - la richiesta della stessa misura cautelare.