Controlli nella piana, tre arresti. Ritrovato un chilo di marijuana

Reggio Calabria Cronaca

Tre arresti, 3500 euro di multe per contravvenzioni al codice della strada, un chilo di marijuana ritrovato. È il bilancio delle attività di controllo effettuate dai Carabinieri di Gioia Tauro.

Nel corso del servizio, gli oltre 100 militari hanno svolto dei mirati controlli alla circolazione sulle principali arterie dell’hinterland gioiese, elevando diverse contravvenzioni.

Inoltre, nel corso di una perquisizione di alcuni locali apparentemente abbandonati, hanno rinvenuto circa il chilo di marijuana, parte del quale già suddiviso in dosi, che era nascosto in una scatola di cartone all’interno di un ripostiglio.

La droga, è stata quindi sequestrata in attesa di essere trasmessa al RIS di Messina per le analisi tossicologiche del caso.

Nello stesso contesto, i Carabinieri della Tenenza di Rosarno e della Stazione di San Ferdinando hanno arrestato D.A., 65enne già noto alle forze dell’ordine per reati associativi. L’uomo è stato raggiunto da una misura cautelare in carcere per “evasione”, emessa a seguito delle numerose violazioni, riscontrate nel tempo, ai domiciliari cui il 65enne era sottoposto.

Arresto anche per A.L., 33enne. L’uomo dovrà scontare tre anni di carcere, in regime di semi libertà, in relazione ai reati in materia di sostanze stupefacenti, commessi a Catanzaro e Reggio Calabria tra il 2009 e il 2015.

R.L., 52enne già noto alle forze dell’ordine è finito invece ai domiciliari per reati in materia di armi. Così ha stabilito l’autorità giudiziaria palmese: deve espiare la pena residua di un anno e nove mesi di reclusione.