Ruba mille euro a benzinaio. Incastrato dalle telecamere, nei calzini il bottino

Cosenza Cronaca

Ha rubato nella stazione di servizio Tamoil di Diamante, e per questo un 59enne è stato arrestato dai carabinieri della Stazione locale e dai loro colleghi della Sezione Radiomobile di Scalea.

Contattati dal proprietario del distributore, i militari sono intervenuti sulla statale 18, in località Monache e hanno fermato l’autovettura indicata telefonicamente dal denunciante, con alla guida l’uomo che, una volta preso il denaro, era scappato.

Il 59enne qualche istante prima del furto stava giocando alle slot-machine in un bar attiguo all’ufficio amministrativo della stazione di servizio, locale le cui vetrate gli consentivano di monitorare i movimenti del titolare.

Approfittando di un momento di distrazione del proprietario del distributore, che stava facendo rifornimento all’autovettura di un cliente, è così entrato nell’ufficio da dove ha rubato i mille euro; quindi, indisturbato e facendo finta di nulla, è salito a bordo della sua auto ed è partito in direzione della Ss 18, senza aver fatto i conti però con la prontezza del gestore che ha subito allertato i Carabinieri.

I militari hanno quindi controllato le registrazioni del sistema di videosorveglianza installato all’interno dell’esercizio commerciale.

Il fermato pertanto è stato accompagnato in a Scalea per essere sottoposto ad un controllo più accurato e a seguito di una perquisizione personale, nei calzini gli è stato infatti ritrovato il denaro contante rubato.

Informata la Procura della Repubblica di Paola, l’uomo è stato messo ai domiciliari in attesa del giudizio con rito direttissimo, che si è svolto nel pomeriggio di ieri, e che ha convalidato l’arresto.