Il fiuto di Ghismo non perdona. Mezzo chilo di marijuana scovati a casa di un 48enne

Reggio Calabria Cronaca
Ghismo, il cane poliziotto antidroga, insieme al suo conduttore

Detenzione ai fini di spaccio di droga: è questa l’accusa mossa a un 48enne reggino, L.P.L., “beccato” in casa con mezzo chilo di marijuana destinata alla vendita.

Il personale delle Volanti, impegnato nel centro storico e sul lungomare cittadino del capoluogo dello Stretto nel cosiddetto dispositivo “Athena”, hanno fermato nel pomeriggio di ieri un tossicodipendente straniero trovandolo con una dose di stupefacente.

Dalle verifiche effettuate visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti proprio nel centro città, hanno così scoperto che poco prima di essere fermato l’uomo era uscito da un immobile in via Aschenez.

Si è deciso così di effettuare dei accertamenti nel palazzo si è arrivati in uno degli appartamenti dove viveva il 48enne arrestato.

Ne è scattata inevitabilmente una perquisizione domiciliare, effettuata con l’aiuto del cane poliziotto “Ghismo”, del reparto Cinofili della Questura locale, e che ha consentito di trovare l’oltre mezzo chilo di marijuana che era contenuta in due buste nascoste in diversi punti della camera da letto dell’uomo.

Scoperte e sequestrate, inoltre, due bilance elettroniche di precisione, del materiale da imballaggio dello stesso tipo delle bustine ritrovate e, nascoste all’interno di un ombrello, delle banconote di vario taglio per un totale di 540euro, ritenuto il provento dell’attività illecita.

L’arresto del 48enne è stata poi convalidata dall’Autorità Giudiziaria che in corso di rito direttissimo ha disposto a suo carico i domiciliari.