Gdd. 17 stilisti in gara, tra loro due calabresi: incontro alle premiazioni

Cosenza Tempo Libero

Alberto Maiorelli (Toscana), Chiara Simeoni (Lazio), Giada Zavaglia (Calabria), Ingrid Fiorita (Calabria), Lara Compagnoni (Marche), Laura Frigerio (Lombardia), Cristina Cilla & Marianna Sticca (Molise), Miriam Russo & Alessandra Russo (Sicilia), Raffaella La Rocca (Campania), Samantha Caputi (Piemonte), Vivian Rossi (San Paolo - Brasile), Daniela De Santis (Lazio), Rossana Pane (Lazio), Giusy Di Bartolo (Calabria), Irene Contini (Sardegna), Alice Fruendi (Toscana), Maria Rosaria Venditto (Campania).

Questi i nomi dei 17 protagonisti della edizione corrente della Gdd Fashion Week. Diciassette stilisti ed idee diverse in un mix di ricerca, eleganza e stile. Il tema di questa edizione è “la strada”, non intesa semplicemente come tipologia contemporanea di abbigliamento, ma come concezione di vita, di approccio alla quotidianità, come dinamismo e movimento. Per il primo classificato una borsa di studio da 2 mila euro. Da evidenziare anche il Premio della Stampa, decretato dal noto magazine “La mia Boutique”, che consiste nella pubblicazione di un servizio fotografico corredato da un’intervista approfondita e dettagliata dello stilista. Interessante ed innovativo l’award Never Tee Stop: il fashion lab sosterrà uno stilista nella produzione di una collezione.

Dopo le preview che si sono svolte a Roma, la fase finale della Gdd fashion week entra nel vivo. Tre gli eventi già programmati: 31 luglio alle 21.30 città di San Pietro in Amantea "Dalla parte delle Donne"; 1 agosto alle 21.30 città di Lago "Anteprima"; 2 agosto alle 21.30 città di Amantea "serata di gala". Ma la Gdd Fashion Week non è soltanto moda.

L’evento, infatti, si sviluppa soprattutto su basi culturali. Personalità di spicco del mondo del giornalismo, dell’arte e del mondo dello spettacolo prendono parte ogni anno alla kermesse, a testimonianza dell’interesse crescente che la Gdd riesce a suscitare in ambito nazionale ed internazionale. Un “carattere” che trova riscontro nella consegna dei premi “Job&Fashion”, “Media Event” e “National Press”, conferiti a coloro che hanno contribuito a promuovere la moda, il design e la creatività in tutte le loro forme.