Abusivismo: mansarda sequestrata a Strongoli Marina

Crotone Cronaca

I carabinieri forestali hanno scoperto, nei giorni scorsi, l’edificazione abusiva di una mansarda a Strongoli Marina nei pressi della strada statale 106. L’opera, in stato di esecuzione avanzata, è stata posta sotto sequestro e la presunta responsabile, una pensionata del luogo, denunciata all’Autorità giudiziaria per costruzione abusiva.

La donna ha dichiarato ai militari di Cirò, di aver commissionato l’opera per proteggere il piano sottostante dalle copiose infiltrazioni di acqua. Così avrebbe fatto realizzare una mansarda su un fabbricato in un lotto di terreno limitrofo alla strada statale ionica, a Strongoli Marina. Gli accertamenti richiesti dai forestali all’Ufficio tecnico comunale, però, hanno fatto emergere come la struttura fosse del tutto abusiva.

La mansarda, realizzata in muratura portante in laterizio su un fabbricato a struttura intelaiata in calcestruzzo armato a due piani fuori terra, è estesa oltre 150 m2 e presenta una copertura a tetto. La presunta responsabile sarebbe una vedova ultraottantenne nata e residente a Strongoli.