Rubano un camion, folle inseguimento sulla 106: uno beccato, l’altro fuggito

Catanzaro Cronaca

Una fuga rocambolesca con tanto di inseguimento che ha “animato” la notte scorsa la statale 106 jonica. In pratica, un autocarro rubato è stato intercettato dai carabinieri di Sellia Marina e Sersale mentre percorreva a fari spenti il tratto dell’arteria in direzione di Catanzaro.

I militari hanno tentato i fermarlo, intimandogli l’alt e accendendo le sirene, ma il mezzo ha proseguito lo stesso la sua corsa costringendo le pattuglie a stargli dietro per alcuni chilometri.

L’inseguimento è durato fin quando l’autocarro ha raggiunto le campagne di Sellia Marina. È stato qui che uno dei due occupanti è subito sceso, fuggendo e facendo perdere le sue tracce.

Il secondo ha tentato anch’egli di scappare ma è stato immediatamente bloccato e ammanettato. L’uomo, un 35enne proveniente dal Reggino, è stato arrestato per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

Il Gip del Tribunale di Catanzaro, al termine dell’udienza di convalida, non ha applicato ulteriori misure a suo carico. L’autocarro, trafugati in un’impresa agricola a Botricello, è stato invece riconsegnato subito al legittimo proprietario.