Unitalsi calabrese e romana a Lourdes: il treno bianco conterà circa 400 pellegrini

Reggio Calabria Attualità

Domani mattina partirà il tradizionale pellegrinaggio a Lourdes della Sezione Calabrese dell'Unitalsi alla quale quest’anno si unirà anche la Sezione Romana-Laziale.

Saranno circa 400 i pellegrini provenienti da tutta la Calabria, soci dell'Unitalsi, che grazie la treno bianco raggiungeranno il santuario francese. Tra loro disabili, ammalati, giovani e sacerdoti. Previsto anche un aereo in partenza da Lamezia Terme il 3 giugno 2019 alle 8.30.

Il tema del pellegrinaggio riprenderà il Tema Pastorale per il 2019 proposto dal Santuario di Lourdes: "Non Vi prometto di rendervi felice in questo mondo, ma nell'altro". Accompagneranno il pellegrinaggio: Vincenzo Lombardo Trapani, presidente della sezione Calabrese dell'Unitalsi, Preziosa Terrinoni, presidente della Sezione Romana Laziale dell'Unitalsi, e Anna Rubini, presidente della sottosezione Aziendale.

"Il pellegrinaggio - spiega Vincenzo Lombardo Trapani - rappresenta un momento altamente significativo, in cui tutti i nostri soci si riuniscono per pregare e per sostenersi l'un l'altro, annullando ogni barriera e ogni differenza. Insieme alla Grotta affideremo alla Vergine Maria, la nostra Associazione, le persone ammalate, disabili e sofferenti che partono con noi e i giovani ai quali anche Papa Francesco sta dedicando un'attenzione particolare, sottolineando come la Chiesa abbia bisogno di loro e della loro gioia. Un pensiero speciale, infine, va ad Amelia Mazzitelli, la vice-presidente dell’Unitalsi e storica volontaria della Calabria, che ci ha lasciato pochi mesi fa. Questo è il primo pellegrinaggio senza di lei e vogliamo simbolicamente dedicarlo alla sua memoria".