Unindustria nomina alla vicepresidenza del Comitato giovani Fortunato Rizzo

Vibo Valentia Attualità

Fortunato Rizzo ha commentato la sua nomina a Vicepresidente del Comitato Giovani Imprenditori di Unindustria Calabria, ringraziando tutti i colleghi riuniti per la seduta del Consiglio Direttivo, con queste parole: “un riconoscimento tributato non al singolo componente ma all’impegno ed al lavoro di un intero gruppo di giovani imprenditori che ha saputo veicolare sul panorama regionale e nazionale i valori e le eccellenze di un territorio ricco di tante realtà imprenditoriali”.

Alla presenza di numerosissimi componenti dei rispettivi Comitati e dei Presidenti delle Territoriali consorelle, Antonia Abramo per Catanzaro, Roberto Rugna per Cosenza, Glenda Giglio per Crotone e Umberto Barreca per Reggio Calabria sono stati affrontati i numerosi temi posti all’ordine del giorno e definito anche quello che sarà anche oggetto della prossima assemblea del Comitato Regionale, ovvero il “passaggio generazionale”.

“Un tema di assoluta importanza ed attualità - ha affermato la Presidente regionale dei Giovani Industriali, Marella Burza - che tocca da vicino tutti noi e che interessa anche l’azienda del nostro collega Antonio Monardo che ci ospita oggi. Abbiamo il dovere e la necessità di valorizzare e garantire un passaggio ottimale delle consegne – afferma ancora Burza – proteggendo il patrimonio materiale ed immateriale delle aziende che deve essere tutelato e tramandato da padre in figlio”.

“Sulle spalle delle nuove generazioni grava l’onere di proseguire e migliorare il lavoro svolto dai nostri genitori, una responsabilità che deve essere affrontata con il massimo impegno e con l’utilizzo di tutti gli strumenti formativi e di supporto che è possibile reperire. Dimostrarsi all’altezza del compito – afferma dal canto suo il neo Vicepresidente Rizzo - non rappresenta soltanto una retorica quanto abusata espressione, ma un imperativo assoluto per non disperdere, sacrifici, risorse e saperi che vivono in perfetta armonia in una impresa di successo”.