Uomo in pericolo di vita, trasportato con un Falcon da Crotone all’Umberto I

Crotone Cronaca

Un uomo di 66 anni in pericolo di vita causa di una grave patologia è stato trasportato d’urgenza da Crotone a Ciampino a bordo di un aereo Falcon 900 del 31° Stormo dell’Aeronautica Militare per il successivo ricovero al Policlinico “Umberto I” di Roma.

Il volo sanitario è stato attivato, su richiesta della Prefettura del capoluogo pitagorico, dalla Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea, la sala operativa dell'Aeronautica Militare che si occupa, tra l'altro, del coordinamento di questo genere di attività a favore della popolazione civile su tutto il territorio nazionale

Il Falcon 900, uno degli assetti che l'Aeronautica Militare tiene in prontezza ogni giorno e a qualunque ora per i trasporti sanitari urgenti, è decollato alle 11:15 circa dall'aeroporto di Ciampino, sede del 31° Stormo.

Dopo l'atterraggio a Crotone, sul velivolo è stato imbarcato il paziente con un familiare e un’equipe medica per assicurare l’assistenza durante il volo.

Ripartito dalla città calabra, verso le 14 l’aereo è atterrato nell'aeroporto di Ciampino, da dove il paziente è stato trasferito in ambulanza al Policlinico “Umberto I”.