Il centro di Lamezia Terme trasformato in una galleria d’arte

Catanzaro Tempo Libero

Le strade principali del centro di Lamezia Terme sono state trasformate in una galleria d’arte, grazie all’esposizione di opere artistiche nelle vetrine dei negozi, che in questi giorni stanno ospitando delle tele di maestri e artisti lametini oltre ad alcuni lavori realizzati dai ragazzi del liceo artistico “F. Fiorentino” di Lamezia Terme.

L’evento, dal valore culturale e di promozione territoriale, che è iniziato il 27 maggio e si concluderà il 2 giugno, rappresenta la prima edizione de “L’Arte in Vetrina”, una originale pinacoteca itinerante, promossa e organizzata dall’Associazione “Lamezia Shopping” che sta decorando le vie principali e le arterie del centro di Lamezia, con il prezioso fine di “portare l’arte fra la gente”.

Inoltre, l’iniziativa vede anche la partecipazione del Museo diocesano che nei giorni dedicati all’evento culturale resterà aperto al pubblico dal 28 maggio con apposite visite guidate”.

Numerosi sono gli artisti che hanno aderito all’iniziativa: Lorenzo Albino; Marcello Balestrieri; Paolo Balestrieri; Marco Barberio; Simona Barberio; Antonio Caporale; Maurizio Carnevali; Pablo Carnevali; Raimondo Cefalì; Graziella Ciliberto; Giovanna Giampà; Teresa Matera; Raffaele Mazza; Rina Minardi; Marcello Montoro; Valerio Montoro; Giuseppe Notaris; Madeleine O'Neill; Doranna Rocca; Nicolino Romeo; Riccardo Tropea.