Tragico incidente a Casalecchio, mamma calabrese muore davanti al figlio

Catanzaro Cronaca

Forse un malore è la causa la causa dell’incidente mortale avvenuto nel tardo pomeriggio alla Rotonda Biagi di Casalecchio, ieri sera. La vittima è Valeria Montalto, una insegnante di 41 anni originaria di Lamezia Terme, sposata, madre di tre bambini e da pochi anni residente a Zola Predosa, nel bolognese.

Secondo una prima ricostruzione della dinamica, poco prima delle 17 la donna, che era alla guida della sua auto, ha tentato di fare la rotatoria nei pressi dello svincolo di Casalecchio di Reno, ma la vettura non ha seguito la curva della corsia sul lato destro.

Il mezzo è dunque piombato nel centro della rotonda, ha superato di spinta il cordolo e, ormai fuori controllo, l’ha traversata nel senso della diagonale per poi terminare la sua corsa fra la vegetazione, quasi dalla parte opposta, senza incontrare ostacoli di rilievo. L’auto si è fermata col cofano rialzato a ridosso di un cespuglio.

Soccorsa sul posto prima da altri automobilisti e poi dai sanitari del 118, la vittima è stata estratta dall’abitacolo e i medici ne hanno iniziato la rianimazione, ma purtroppo senza alcun esito.

Sul sedile posteriore, rimasto incastrato a seguito dell’uscita di strada, c’era uno dei figli, un bambino di sei anni, estratto illeso dai vigili del fuoco intervenuti sul luogo dell’incidente. Oltre ai pompieri anche le forze dell’ordine per i rilievi del caso.