Comune unico, Commissione elettorale a lavoro sugli esposti per il ritardo dell’esito elettorale

Cosenza Cronaca

Sono stati comunicati ieri i dati relativi ai voti espressi per le amministrative di domenica scorsa nel Comune unico, resi noti anche i voti dei candidati a sindaco ammessi al ballottaggio, quando presumibilmente, nella giornata di domani la stessa Commissione specifica ufficializzerà con apposito verbale i risultati relativi ai voti espressi per i voti di lista.

A partire, infine, da dopodomani la Commissione inizierà l’iter di verifica e la successiva comunicazione dei risultati ufficiali relativi ai voti di preferenza espressi per i singoli candidati delle 27 liste per tutte e 74 le sezioni.

Intanto l’Organo Commissariale fa sapere che "sono stati trasmessi alla Prefettura di Cosenza ed al Commissariato cittadino della Polizia di Stato gli esposti ricevuti sul paventato ritardo nella pubblicazione dell’esito elettorale".

E precisa ancora che "i dati richiesti anticipatamente dal Ministero dell’Interno, per scongiurare situazioni poco chiare relative ai voti di lista ed ai candidati sindaco, sono stati puntualmente comunicati e pubblicati sul portale Eligendo tramite procedura Channel chiusasi alle 10.35 di martedì scorso".

Aggiornata alle 18:33