Summer Arena, Irama in concerto a Soverato

Catanzaro Tempo Libero

Approda anche in Calabria il tour estivo di Irama che debutta il i giugno sul palco di piazza Libertà a Bassano del Grappa. Irama chiuderà infatti il cartellone della Summer arena l’undici agosto. Il concerto, si terrà alla Summer Arena di Soverato, tra gli appuntamenti della programmazione live della Esse Emme Musica di Maurizio Senese che gestisce anche l’area.

Per quanto riguarda Irama, è di questi giorni l’uscita del nuovo singolo, dal titolo “Arrogante”, che si preannuncia essere uno dei tormentoni della bella stagione. Irama, amatissimo dal pubblico, continua a consolidare l’anno ricco di successi con la certificazione platino ottenuta per “La ragazza con il cuore di latta”, il brano con cui ha partecipato alla sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo, che racconta una storia di violenza e di rinascita, un cuore spezzato dal dolore, una riflessione su quante situazioni tragiche si nascondano dentro ai confini sacri della famiglia.

Il singolo fa parte delle attesissime novità dell’edizione speciale dell’album Giovani, già disco di platino, intitolato Giovani per sempre e pubblicato l’8 febbraio, che ha raggiunto la posizione #1 della classifica ufficiale FIMI/Gfk. L’importante risultato raggiunto dal brano si affianca al doppio platino del precedente Plume, al triplo platino del singolo Nera e al disco d’oro di Un giorno in più, al disco d’oro di Un giorno in più e alla certificazione platino di Bella e Rovinata.

Il brano conta 18,84 milioni di stream su Spotify ed è accompagnato dal videoclip, ideato da Boyz in the Hood, al secolo Lorenzo Galli e Felipe Coinceicao, in cui protagonista è l’amore nella sua completezza, un sentimento reale che va oltre tutte le difficoltà, con due ragazzi che vogliono viversi nonostante tutto ciò che sta loro intorno.