Vigili del fuoco, a Vibo il passaggio di consegne tra Casella e Rizzo

Vibo Valentia Attualità

Si è tenuto oggi a Vibo Valentia il passaggio delle consegne tra il comandante reggente Antonino Casella e Giampiero Rizzo che ha assunto l’incarico di nuovo comandante provinciale.

Giampiero Rizzo, entra a far parte del Corpo Nazionale Vigili del Fuoco nel 1994, prestando servizio quale funzionario direttivo presso il Comando Provinciale VVF di Torino, l’ex Direzione Generale dei Servizi Antincendi del Ministero dell’Interno in Roma (sezione Nucleare e servizio Nazionale per l’informatica), il Comando Provinciale VV.F. di Crotone, il Comando Provinciale VVF di Cosenza, l’ Ufficio Affari Legislativi e Parlamentari del Dipartimento dei VVF.

Promosso Primo Dirigente nel 2016, assume l’incarico di Dirigente referente del soccorso pubblico, della colonna mobile regionale e della prevenzione e sicurezza tecnica della Direzione Regionale VVF della Calabria in Catanzaro ricoprendo anche il ruolo di Coordinatore dell’attività dell’Ufficio antincendio boschivo (AIB) e di Comandante del Comando Operativo Avanzato della Colonna Mobile Regionale VVF Calabria. Dal 15 settembre 2018 ha ricoperto l’incarico di Comandante Provinciale dei VVF di Taranto. Casella assumerà l’incarico di Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Pavia.