Provolley: Fabio De Vona tra i protagonisti del Trofeo dei tre mari

Crotone Sport

C'era anche la giovane promessa della Provolley Crotone Fabio De Vona alla quindicesima edizione del “Trofeo dei 3 Mari”, torneo in cui sono stati protagonisti i migliori atleti (classe 2004 e successivi) e le migliori atlete ( classe 2005 e successivi) dell’Abruzzo, della Basilicata, della Calabria, della Campania, della Puglia e della Sicilia.

Ad organizzare la manifestazione quest'anno è stata la Fipav Comitato territoriale di Cosenza, in collaborazione con il Comitato Regionale Fipav Calabria che hanno concentrato le gare tra Paola e Cetraro. Il ragazzone crotonese è stato impiegato con regolarità, risultando uno dei più positivi nella rappresentativa calabrese che ha chiuso il torneo al quinto posto. Un'esperienza più che positiva per l'atleta della Provolley che ha avuto l'opportunità di confrontarsi anche con altri giovani pallavolista provenienti dalla Penisola, giocandosela alla pari e dimostrando il proprio valore.

"Tra gli obiettivi principali della nostra società - afferma il presidente della Provolley, Gaetano Riga - c'è proprio quello di far vivere esperienze di questo tipo ai nostri giovani, Fabio ha grandi qualità e sono sicuro che rimarrà con i piedi ben saldi a terra nel suo percorso di crescita. Noi, con il nostro staff tecnico, siamo pronti a dargli tutto il nostro supporto, anche se il resto dipenderà da lui".